Monti: “Ancelotti riesce ancora a stupirci. Verdi? Mi sta deludendo, e su Diawara…”

"Mertens? Un numero nove con i piedi da '10'. Non lo vedo più esterno"

Il collega Gianluca Monti interviene nel corso de ‘Un calcio alla Radio’, in onda sulle frequenze di Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Avevo delle remore su Ancelotti, dettate dal fatto che Sarri avesse fatto un lavoro eccelso nei suoi tre anni: credevo che il parco giocatori fosse spompato dagli anni con l’ex Empoli, invece il gruppo è addirittura maturato. Forse essere sorpreso da uno come Carlo Ancelotti è sinonimo della mia pochezza da giornalista (ride ndr). E’ vero che il Napoli ha un ritardo di tredici punti rispetto ad un anno fa ma non è mai facile riuscire ad inserirsi dopo la gestione tecnica di gente come Sarri, Conte o Mourinho: nei primi due casi Ancelotti ed Allegri sono riusciti ad entrare in punta di piedi per poi impostarsi con carattere e sapienza, per quanto riguarda l’Inter, invece, sono quasi dieci anni che non si riesce a trovare un tecnico che riesca definitivamente a voltare pagina. Verdi? Non vedo gli allenamenti ed ho pochi elementi per giudicare il perché giochi così poco: evidentemente deve fare di più ed ha i numeri per poter rispondere alle grandi attese intorno a lui. Ancelotti spesso gli preferisce Ounas che, forse, per caratteristiche è più adatto al gioco del Napoli. Diawara? E’ un buon giocatore che, per ora, è giustamente dietro nelle gerarchie del centrocampo: è un classe ’97 che, potenzialmente, può arrivare al livello di Fabian Ruiz ed Allan. Me lo terrei stretto. Mertens? Un ‘9’ con i piedi da ’10’, ormai credo si senta un centravanti puro, non credo che abbia più nelle sue corde di rincorrere l’avversario per 30/40 metri; poi tra assist e reti è a quota 20 ed è il migliore sotto questo aspetto nella rosa azzurra.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.