Muso (Ansa): “Report dell’Arsenal da Londra, i Gunners fanno sfracelli in casa ma…”

Muso (Ansa): “Report dell’Arsenal da Londra, i Gunners fanno sfracelli in casa ma…”

Lorenzo Muso, corrispondente Ansa da Londra, interviene a Radio Crc, nel corso de ‘Un calcio alla Radio’ per parlare dell’Arsenal, prossimo avversario degli azzurri in Europa League. Ecco quanto evidenziato a riguardo da IamNaples.it:

“Ieri l’Arsenal ha portato a casa una vittoria chirurgica, non convincente al 101% ma comunque legittima. I Gunners sono tra le squadre più in forma del campionato inglese, con 7 vittorie ed un pari nelle ultime nove: si sono lasciati alle spalle la piccola crisi di fine dicembre/inizio gennaio. In casa hanno un ruolino di marcia impressionante, mentre lontano dall’Emirates i numeri sono molto più normali, con addirittura più reti subite che segnate. Anche in Europa League, con Bate e , questi dati sono emersi in maniera importante, anche se alla fine l’Arsenal è riuscito a passare il turno con due 3-0 casalinghi. Evidentemente, fuori casa, c’è questa debolezza da superare assolutamente se si vuole passare il turno con una squadra come il Napoli. Non credo che la sfida con gli azzurri sia la gara più importante dell’anno: la priorità assoluta è tornare in Champions per poter tornare a certi livelli anche in sede di calciomercato. Nel periodo della doppia sfida con gli uomini di Ancelotti, l’Arsenal affronterà tre gare piuttosto abbordabili con Everton, Watford e Crystal Palace. Ozil? Dopo il tanto chiacchierato matrimonio ieri è tornato titolare risultando tra i migliori in campo. L’uomo in più? Ramsey. E’ quello più vivo nel gioco dei Gunners, un super colpo per la Juve.”

 

 

 


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google