Napoli-Atalanta 2-0: Higuaìn-Callejòn, il Napoli ringrazia il Real. Il CountDown di IamNaples.it

Un ringraziamento simpatico ancora al Real Madrid. Higuain e Callejon continuano a far volare questo Napoli, tra grandi prestazioni, assist e gol. Successo netto contro i nerazzurri bergamaschi, ma solo nel risultato.Infatti il gioco del Napoli stenta a decollare, fino all’ingresso in campo di Josè Callejon e Marek Hamsik. Con loro la musica cambia. Gli azzurri sono pronti per la Champions,questo è poco ma sicuro.

Ecco il Countdown di IamNaples.it:

10 all’assist di tacco di Dzemaili per il gol di Callejon. Alzarsi in piedi e battere le mani ad un gesto tecnico simile è d’obbligo. Giocata a dir poco spettacolare!

9 come i punti in Campionato del Napoli.Stavolta la vittoria non arriva facilmente, ma la forza di un gruppo si vede anche in queste partite ostiche. Colantuono ha i suoi meriti tattici…

8 i calci d’angolo ottenuti, che però non sono mai stati sfruttati a dovere. Mertens è l’incaricato principale, ma i suoi cross non risultano mai pericolosi: troppo alti e morbidi. Non impensieriscono l’Atalanta.

7 alla prestazione di Gokhan Inler. Certo, il tifoso ama elogiare chi segna o chi dà spettacolo, dimenticando chi fa il lavoro doppio e si sacrifica per la squadra. Lo svizzero ragiona e non perde mai la calma. Distribuisce palloni in quantità industriale e domina nei contrasti.

6 all’impegno di Armero. Il ragazzo corre, corre e corre. Non si ferma mai, ma manca un po’ in termini di lucidità. Se migliorasse su questo aspetto sarebbe tra gli esterni sinistri più forti al mondo.

5 o poco più i minuti che bastano a Marek Hamsik per cambiare la partita. Lo slovacco si rivela l’arma indispensabile del Napoli. Entra e il San Paolo esplode per un gol, non può stare fuori…

4 le conclusioni dell’Atalanta in porta. Reina è attento in tutte le occasioni, ed è eccezionale su un tiro a giro di German Denis. Esulta come un folle al gol di Higuain, il Napoli è già nel suo sangue.

3 reti in tre partite per Callejon. Media assurda per chi era considerato un grande calciatore, ma con il problemi in fase realizzativa. Speriamo continui così…

2 i gol in Campionato per Gonzalo Higuain. Pochi palloni giocati, ma alla prima vera occasione che passa tra i suoi piedi risulta letale e manda il Napoli in paradiso!

1 come il numero di presenze in Campionato per Paolo Cannavaro. In coppia con Albiol annulla Denis e concede poco o niente agli avversari. Capitano sempre affidabile che si guadagna lo striscione a favore da parte della Curva. Segnali a De Laurentiis per il rinnovo del suo contratto.

Servizio a cura di Vincent Albano

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.