Napoli calcio femminile, venerdì al Collana “un calcio per un sorriso”

L'arbitro delle partite sarà il comico Enzo Fischetti

riangolare di beneficenza per l’“Arcobaleno della vita” dalle 10.30. La squadra Primavera alle semifinali del campionato nazionale. Anche Valentina Giacinti giocherà a Seattle con Kensbock e Barreca.
Giornata dedicata alla beneficenza quella di venerdì 31 maggio. Alle 10.30, allo stadio Collana del Vomero, si disputerà “Un calcio per un sorriso”, triangolare di calcio tra il Napoli Calcio Femminile di Peppe Marino, una selezione di vecchie glorie del Napoli e una formazione composta da attori e comici napoletani. Arbitro d’eccezione il comico Enzo Fischetti di Made in Sud. Tra i partecipanti diversi nomi famosi, da Massimiliano Gallo a Mino Abbacuccio, da Luca Riemma al trio Ardone-Peluso-Massa. Madrina della manifestazione sarà la cantante Anna Calemme. In apertura di manifestazione si svolgerà una partita tra gli istituti scolastici ISIS Caracciolo-Rosa e ISISA Tilgher di Ercolano. Il ricavato della manifestazione, organizzata da Tommaso Bruno, sarà devoluto all’associazione “Arcobaleno della Vita”.
Intanto la squadra Primavera del Napoli Calcio Femminile, allenata da Alessandro Riccio, ieri ha conquistato l’accesso alle semifinali del campionato nazionale. Dopo aver perso l’andata della sfida contro il Pink Sport Time Bari (1-0), ha ribaltato al Collana il risultato (3-1), conquistando la qualificazione. Nelle semifinali le napoletane affronteranno il Firenze, l’andata si giocherà domenica 2 giugno alle ore 16 al Collana, mentre il ritorno è in programma a Firenze domenica 9 giugno. L’accesso alle semifinali, inoltre, ha dato anche alla squadra partenopea la qualificazione al prossimo torneo Arco di Trento del 2014.
Un’altra buona notizia arriva dalla prima squadra. Dopo Caterina Kensbock e Alessandra Barreca, il Seattle ha scelto anche il centravanti Valentina Giacinti nella rosa che da giugno parteciperà al campionato americano della WPS League.

Fonte: Ufficio Stampa Napoli calcio femminile

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.