Napoli e Athletic, due modelli gestionali a confronto. Differenze e punti in comune

Higuain, Higuain, Higuain: non c’è nessuno come lui per valore calcistico ed economico tra Napoli ed Athletic Bilbao, tutto il Napoli per valori di mercato domina il playoff, la quattordicesima d’Europa sfida la quarantacinquesima. L’impresa dei baschi, cifre alla mano, è stata impressionante, anche in Spagna dove ha combattuto con fatturati ben più alti. Napoli e Athletic hanno modelli gestionali esemplari anche se molto diversi, con gli azzurri che comprano in giro per il mondo, valorizzano il calciatore e lo vendono e i baschi che puntano tutto sulla cantera e su giocatori a chilometro zero.

Fonte: Il Mattino.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.