Cerca
Close this search box.

Napoli-Espanyol 2-0, le pagelle di IamNaples.it: Mertens anima dell’attacco, strepitoso l’impatto di Ounas

Al San Paolo, con il caldo infernale, un numero esiguo di spettatori, Napoli-Espanyol non è stata una sfida dai ritmi altissimi. Nelle prove generali della Champions Sarri non ha potuto costruire un test sui ritmi che gli azzurri troveranno nella doppia gara contro il Nizza. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

REINA 6: Non è chiamato in causa spesso, nelle occasioni a propria disposizione l’Espanyol non inquadra lo specchio della porta, nè con il colpo di testa di Gerard Moreno nè con la conclusione di Leo Baptistao. (Dal 70′ Sepe s.v.: Non è praticamente mai impegnato nei venti minuti che gli concede Sarri)

MAGGIO 5,5: Il terzino del Napoli soffre ad inizio partita le accelerazioni degli avversari, soprattutto di Leo Baptistao, e, quando va al cross, non è mai incisivo. (Dal 58′ Hysaj 6: E’ lucido, attento, preciso, si destreggia abbastanza bene in fase difensiva)

ALBIOL 6,5: Coordina con eleganza la difesa, è attento in tutte le circostanze e va anche a segno di testa su calcio d’angolo. E’ il terzo da quando indossa la maglia azzurra. (Dal 70′ Maksimovic 6: Poco più di venti minuti per il difensore serbo che denota un ottimo livello d’attenzione nella gestione della linea)

KOULIBALY 6: L’attacco dell’Espanyol non è un cliente molto scomodo ma Koulibaly dimostra un ottimo livello di concentrazione in tutte le occasioni in cui è chiamato in causa. (Dal 58′ Chiriches 6: Mezz’ora di buon livello per il difensore rumeno, attento e preciso nei movimenti)

GHOULAM 6: Va più volte al cross, però, non ha l’intensità delle giornate più esaltanti. Non appoggia Insigne con la solita precisione nei tempi sulla catena di sinistro, anche nelle scelte non dimostra grande lucidità. (Dal 73′ Mario Rui 6: In crescita sotto il profilo dell’intensità, non è ancora in buona condizione, si nota nei dettagli dei suoi movimenti che spesso non sono nei tempi giusti)

ALLAN 5,5: Deve essere più convinto dei suoi mezzi soprattutto in fase offensiva, talvolta gli manca un po’ di coraggio. Ad inizio ripresa da un suo retropassaggio errato nasce l’occasione di Leo Baptistao. (Dal 70′ Rog 6,5: Buono l’impatto sulla partita, all’88’ colpisce anche una traversa ma la giocata è realizzata in posizione di fuorigioco)

JORGINHO 6: Il solito lavoro nella costruzione del gioco, potrebbe verticalizzare un po’ di più in certi frangenti. (Dal 73′ Diawara 6: Poco meno di venti minuti per lui, ordinaria amministrazione in mediana)

HAMSIK 6: Collabora alla costruzione della manovra con discreta qualità, non ha le giocate delle serate più esaltanti ma il contesto e i ritmi della partita non lo richiedono neanche. (Dal 58′ Zielinski 6,5: Entra con lo spirito giusto, partecipa alla fase offensiva con discreta intensità)

CALLEJON 6,5: Il solito lavoro in entrambe le fasi, è brillante soprattutto nel primo tempo quando attacca più volte la porta soprattutto sulle classiche giocate di Insigne. (Dal 73′ Ounas 7: Il migliore dei subentrati, colpisce un palo appena quattro minuti dopo il suo ingresso in campo. Unisce i reparti, si muove in maniera perfetta nella gestione dei tempi di gioco e nell’attacco alla porta avversaria)

MERTENS 7,5: Il killer instinct del bomber ormai è nel suo dna, attacca la profondità, costruisce delle ottime giocate nei movimenti realizzati per liberarsi dagli avversari. Realizza un fantastico gol su punizione. (Dal 58′ Milik 6: Sul 2-0 il Napoli amministra il vantaggio e per il centravanti polacco non ci sono grandi opportunità per incidere, apprezzabili i movimenti compiuti e la voglia d’incidere sui cross dalle corsie laterali)

INSIGNE 6,5: Nella notte di San Lorenzo va alla ricerca della perla, è da apprezzare la voglia d’incidere, il tentativo continuo d’infondere qualità alla manovra degli azzurri. Nel primo tempo va più volte vicino al gol, in certe occasioni sotto porta potrebbe essere cinico. (Dal 73′ Giaccherini 6: Si conferma nel ruolo di vice Insigne nel precampionato in corso, buoni i movimenti compiuti, non riesce ad incidere)

SARRI 6,5: Gestisce la condizione dei suoi uomini in vista della gara contro il Nizza, la partita non aveva i ritmi delle prove generali, s’adatta al contesto e trae delle buone risposte soprattutto dai giocatori entrati nella ripresa. Da registrare solo le palle inattive, anche stasera il Napoli ha rischiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.