Napoli, non terminano i record per la squadra di Sarri: gli azzurri fissano a 91 il massimo storico di punti in campionato

L'ennesimo risultato storico ottenuto colloca il Napoli di Sarri sempre di più nell'almanacco azzurro

Il tanto agognato e desiderato scudetto non è arrivato, complice l’ennesima stagione straordinaria della Juventus di Max Allegri, la festa è stata rimandata e posticipata ad un futuro prossimo o remoto ma i risultati della rosa di Maurizio Sarri saranno in ogni caso consegnati ai posteri.

Regna l’incertezza sulla permanenza del tecnico ex Empoli sulla panchina azzurra, la clausola da 8 milioni fa gola a tanti club in Europa e le principali motivazioni dello smoderato apprezzamento nei confronti di Sarri sono senza dubbio da ricercarsi nei grandi risultati che è riuscito a conseguire a Napoli.

Sono tanti i record infranti dal Napoli di Sarri negli ultimi tre anni, solo nella passata stagione furono ben 12 tra goal subiti, vittorie in trasferta e risultati utili consecutivi, tutti migliorati nel corso della stagione appena conclusasi. Tuttavia il record più importante, a detta dello stesso tecnico, e forse anche più rappresentativo ed indicativo dell’impresa che la rosa azzurra ha portato a termine nell’ultimo anno è probabilmente quello dei punti in campionato, fissato dopo la vittoria di oggi a 91.

Nessuno mai nella storia della Serie A aveva concluso al secondo posto con 91 punti, un risultato che testimonia la crescita dei campani negli ultimi tre anni e l’encomiabile cammino che va inevitabilmente celebrato a prescindere dal piazzamento finale.


Tufano
Vesux
Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.