Cerca
Close this search box.

Napoli: più verticalizzazioni, ma anche più rischi con Valdifiori in mezzo al campo

Il regista è meno incisivo di Jorginho in fase di non possesso e il Napoli ne risente

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” analizza la bella vittoria di ieri del Napoli di Sarri contro il Torino. Con l’impiego di Valdifiori in mediana ci sono state più verticalizzazioni in mezzo la campo sopratutto verso Gonzalo Higuain. I tre attaccanti risultano sempre nel vivo del gioco, realizzando scambi di ottima fattura per inserirsi nelle maglie della difesa avversaria. Questa situazione tattica consente ad Hamsik di sfruttare più frequentemente l’inserimento, caratteristica a lui più congeniale. Tuttaiva, in fase di non possesso Valdifiori e David Lopez regalano qualcosina agli avversari poichè meno incisivi di Allan e Jorginho. In difesa il solito Koulibaly dimostra tutta la sua esplosività in fase di disimpegno e di anticipo sull’avversario.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.