Cerca
Close this search box.

Nazionali Under 16-17, convocati due ragazzi del Napoli

Nicolao e Cretella scelti dai tecnici Salerno e Rocca

Il Torneo internazionale “4 Nazioni 2010” diventa così un appuntamento importante per gli Azzurrini, un test indispensabile al tecnico Pasquale Salerno per provare la nuova squadra che, per buona parte, è costituita dai ragazzi che lo scorso anno hanno fatto parte dell’Under 16, con l’inserimento di quattro nomi nuovi, e selezionata nel corso dello stage che si è svolto a fine agosto a Roma. Diciotto sono i giocatori convocati dal tecnico federale per la Germania; al torneo, che si svolgerà dal 15 al 20 settembre, parteciperanno oltre all’Italia, le nazionali Under 17 di Israele, Olanda e Germania. Proprio contro Israele gli Azzurrini esordiranno mercoledì prossimo 15 settembre (ore 17.30), il 17 affronteranno l’Olanda (ore 17.30) e concluderanno contro i padroni di casa tedeschi il 20 (ore 18.30). L’Under 17 si radunerà lunedì 13 a Roma e il giorno seguente raggiungerà il ritiro di Bexbach.

Questi gli Azzurrini a disposizione del tecnico Salerno:
Portieri: Melgrati (Inter), Ricci (Empoli);
Difensori: Akrapovic (Reggina), Cianci (Reggina), Fochesato (Chievo Verona), Nicolao (Napoli), Piana (Sampdoria), Rugani (Empoli);
Centrocampisti: Franchini (Chievo), Luperini (Sampdoria), Pasa (Inter), Rozzi (Lazio), Tassi (Brescia), Verre (Roma);
Attaccanti: Abbracciante (Parma), Colombi (Inter), Maggio (Struttgart), Monachello (Inter).

In occasione del raduno della Nazionale Under 16 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il tecnico federale Antonio Rocca, ha convocato un altro baby azzurro: Cretella.

LA REDAZIONE

Fonte: Figc

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.