Nino D’Angelo: “Hamsik mi fa impazzire, è un vero napoletano. E in caso di scudetto…”

Il noto artista napoletano, Nino D’Angelo, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo torinese Tuttosport. Il cantante, tifosissimo del Napoli, si è soffermato a parlare della sua squadra del cuore:

Contagiato anche lei dalla Benitez-mania?
“Certo. Nel Napoli ha trovato una famiglia. Nel ruolo del padre sarebbe perfetto anche al cinema. Ma con quel fisico sarebbe pure un gran tenore”

Lo ha già conosciuto in privato?
“No. Ma ho già in mente cosa domandargli alla prima occasione: vorrei sapere da lui se Hamsik è il più forte che ha allenato. Secondo me può diventare meglio di Gerrard”

Scambio Higuain-Balotelli?
“Parliamo di due top player, mi tengo stretto il Pipita”

Cavani è già nel dimenticatoio?
“Il Matador è sempre il Matador, però io tifo per i giocatori del Napoli. E il Napoli ora è Higuain. E prim’ancora Hamsik, per il quale provo un amore vero. Mi fa impazzire perchè negli atteggiamenti è simile a noi napoletani”

Mazzarri le manca?
“No, però resta un grande allenatore. Diciamo che siamo stati fortunati: abbiamo trovato un sostituto che ci ha fatto subito innamorare”

La cattiveria che non digerisce?
“Sentire cori contro Napoli dalle tifoserie avversarie negli stadi dove giocano altre squadre. Offese gratuite, ingiustificabili”

Scudetto?
“Prometto di incidere un pezzo con Hamsik. Così salta fuori un pezzo etnico”

De Laurentiis?
“Siamo amici, colgo l’occasione per fargli i complimenti: nel calcio ha bruciato le tappe, ma certe polemiche tipo l’incidente in mare di Higuain potrebbe evitarle. Non fanno altro che danneggiare l’immagine di Napoli e dei napoletani”

Sogno di mercato?
“Un difensore, ma mi piacerebbe strappare Vidal alla Juve. Con Hamsik sarebbe un centrocampo fantastico”

 

Fonte: Tuttosport

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.