Novothny in gol a Dimaro, tornerà con la Primavera

Per il ragazzo ungherese si prospetta un futuro interessante

L’ultimo gol del ritiro del Napoli in Trentino va tradotto dall’ungherese all’italiano: lo ha griffato Soma Novothny, diciottenne attaccante magiaro della Primavera azzurra che Mazzarri ha aggregato alla prima squadra per la prima fase della preparazione. Un graffio, il primo e l’unico del suo ritiro, valso il 3-0 nell’amichevole di chiusura con il Grosseto: colpo di testa in area su assist di Hamsik e via di gioia.

ATTACCANTE, 18 ANNI – Una bella soddisfazione, per questo ragazzone biondo nato a Veszprem (città) e cresciuto nel Veszprem (squadra), acquistato dal Napoli a fine gennaio in prestito e poi riscattato per 80mila euro: 6 i gol realizzati nelle 8 partite giocate con la Primavera allora allenata da Dodo Sormani, nel campionato precedente. Destro, 185 centimetri e buone doti tecniche, Novothny fa parte della Nazionale ungherese Under 19 (3 presenze e un gol). Lunedì in tribuna a Dimaro, ad applaudire il suo gol con il Grosseto, c’erano anche i genitori e la fidanzata, Flora.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.D.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.