Oggi dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della revoca dello sciopero

Si gioca, lo sciopero è stato revocato ma l’incontro di ieri di sette ore non è bastato per dare l’ufficialità della decisione, che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi con una nota dell’Aic. Al termine della riunione- iniziata tuttavia con delle dichiarazioni un pò al veleno di Campana verso Petrucci – tra il presidente della Lega Beretta, il numero uno dell’Aic Campana e Giancarlo Abete le parti hanno infatti trovato un’intesa sui sei punti dell’accordo collettivo, mentre il settimo punto dovrà essere ridiscusso e soprattutto ben definito dal presidente di via Allegri prossimamente: il nodo del contendere resta quindi quello sugli allenamenti separati ed eventuali sanzioni dei club. Accantonato definitivamente quindi il punto sui trasferimenti coatti, giudicato fuori norma. La notizia piu’ importante e che tutti attendevano è che la prossima giornata di campionato si giocherà regolarmente.  Abete si è espresso così sulla vicenda: “Campana e Beretta hanno detto cose importanti: ci sono quindi tutte le condizioni per procedere alla revoca formale dello sciopero, giovedì ci sarà un incontro tecnico con Beretta per procedure alla firma. E’ prevalsa la filosofia sportiva dell’Aic e della Lega. Sarà mio impegno occuparmi del settimo punto, nodo del contendere quello degli allenamenti separati, affinche’ non ci siano futuri fraintendimenti, ma non definitemi un commissario del settimo punto. Non ho preso l’impegno di farlo in un giorno o in nome mesi, ma verrà fatto a breve. Ho dato una garanzia di buon senso e ho le fiducia delle parti. La firma sul nuovo contratto si farà quindi soltanto quando verrà stipulato il settimo punto: attualmente, l’articolo sette rimane quindi inalterato. La durata del nuovo accordo collettivo sarà tendenzialmente biennale”.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.