Oggi e domani il tour Panini a Napoli

Ti prende da bambino e poi difficilmente ti molla. Chi non ha scambiato le figurine dei calciatori a scuola, sotto il banco? Guai a farsene accorgere, il sequestro era garantito. Una cosa che si è tramandata da nonno a figlio e poi nipote, poiché sono coinvolte almeno tre generazioni da quel 1961, anno della prima edizione (ora siamo alla 52esima). I fratelli Panini cominciarono da principio con un chiosco in corso Duomo di Modena, poi l’agenzia di distribuzione e poi il colpo di genio delle figurine.

A NAPOLI – il carrozzone della Panini torna in città (ancora a febbraio), alla Rotonda Diaz, sull’ormai famoso “lungomare liberato“, naturalmente col patrocinio del Comune. Oggi e domani, dalle 10 alle 20, non stop. Il tour tocca oltre cento punti in Italia sino a fine maggio. E’ in effetti un vero e proprio villaggio dedicato all’ormai collezione “cult“, con le figurine nelle vesti di star, ma anche con parecchio altro. Ci saranno esibizioni (su campetto gonfiabile), giochi, quiz a premi, oltre agli scambi, con gli animatori che accoglieranno il pubblico. Naturalmente sarà possibile scambiare tra collezionisti e con gli addetti della Panini, addirittura prenotandole in anticipo via internet sul sito (www.calciatoripanini.it).

CE L’HAI QUESTA? – Per accedere allo stand si potranno utilizzare i tablet degli animatori, evitando le file, oppure prenotarsi sul sito, compilando un modulo, per poi ricevere un badge di ritiro dopo aver scambiato con Panini sino a 10 figurine. Album in omaggio, quiz con in palio gli “Almanacchi Illustrati del Calcio 2013”, e le spille Panini. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla nuova raccolta di figurine sugli animali “Zampe & Co 2012-2013”. Ingresso gratuito, e buon divertimento.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.