Onofri: “Il Napoli sta bene fisicamente. Ecco com’è cambiata la preparazione rispetto ai miei tempi”

L'ex calciatore racconta le differenze metodologiche nella preparazione atletica della stagione

L’ex Genoa Claudio Onofri interviene a Radio Crc, nel corso de ‘Un calcio alla Radio’. Ecco quanto evidenziato a riguardo dalla nostra Redazione:

“Il Napoli dal profilo fisico sta bene, non c’è nessun tipo di calo. Il rendimento generale, però, non dipende solo da questo aspetto. Oggi come oggi la metodologia è abbastanza uniforme, non c’è la disparità dei tempi in cui, ad esempio, giocavo io. Il calcio è cambiato ed anche la preparazione, prima c’erano più correnti di pensiero, spesso diverse tra di loro, ora il metodo si è più standardizzato, soprattutto per le grandi squadre che devono lavorare per non arrivare spompate ai tanti impegni che si presentano nel corso della stagione. Il Genoa con la Juve? Partita di grande abnegazione ed organizzazione: bravo a Prandelli che mette Sturaro e Pandev ed entrambi vanno in gol.” 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.