Cerca
Close this search box.

Coppa Italia– Napoli Carpisa Yamamay-Res Roma 1-0: Ecco le pagelle di IamNaples.it

La splendida prova di Schioppo mostra la crescita in fase difensiva

Le ragazze di mister Marino confermano di attraversare un momento positivo, battendo la Res Roma, senza soffrire più di tanto sul piano del gioco, anche se a tratti sono apparsi tese per l’importanza della posta in palio. Ora la prossima sfida di Coppa Italia sarà contro il Tavagnacco ma solo in settimana si conoscerà la sede della gara. IamNaples.it vi propone le pagelle della gara disputatosi al “Collana”:

Sabina Radu 6,5 – La parata sullo 0-0 è valso come un gol perché ha consentito alla squadra di rimanere in gara. E’ in crescita, si vede anche dalle ottime uscite alte compiute sui cross degli avversari.

Emanuela Schioppo 7 – Il Maggio della Carpisa Napoli Yamamay è davvero una scheggia sulla corsia destra, non sbaglia un cross e contiene bene le spinte avversarie. Solo il cartellino giallo rimediato limita la sua prestazione, però, continua a fare a pieno il suo dovere.

Emi Yamamoto 6,5 – Anche oggi le sue punizioni creano scompiglio nella difesa giallorossa, proprio dal suo genio nasce il gol di Lavadera e poi è proprio la giapponese a sfiorare la rete in due circostanze. Nella ripresa è la più brillante e lucida a centrocampo e nel finale prova a servire le compagne battendo i calci d’angolo con la solita maestria. Si tratta di un acquisto davvero indovinato da parte del club azzurro.

Antonella Morra 6,5 – Sfrutta le sue doti aeree sia in difesa che in attacco sui calci d’angolo, è Pipitone a negare la gioia del gol al difensore azzurro. La sua stagione è stata davvero esaltante e sarà uno dei pilastri anche per il prossimo anno.

Alessandra Barreca 6 – Nel primo tempo ha recuperato alcuni palloni al limite dell’area, poteva anche fare gol in alcuni casi con buone conclusioni, ma rispetto ad un mese fa, la centrocampista di origini toscane ha recuperato la forma perduta.

Roberta Filippozzi 6 – La squadra ospite non le crea problemi, però, mostra buone chiusure difensive senza commettere grosse sbavature. Nella ripresa soffre le incursioni di Nagni e non sempre è stata perfetta, ma ha meritato la sufficienza.

Valentina Esposito 6 – Oggi dalle sue parti non c’erano avversarie particolarmente pericolose, sulla fascia sinistra mette in mostra alcuni spunti davvero interessanti, però la sua prova conferma un’annata positiva. Riesce sempre a spronare al meglio le compagne di squadra con grinta e carisma.

Roberta Giuliano 5,5 – Anche se il centrocampo giallorosso non crea apprensioni, la giocatrice palermitana è apparsa meno lucida di altre gare e nel secondo tempo si è adeguata al ritmo blando della gara.

Maria Lubrano Lavadera 6,5 – Segna il gol decisivo con un bel colpo di testa, una traiettoria a pallonetto che sorprende Pipitone. La sua prova è anche di quantità, offre un grande contributo alla squadra riguardo alla corsa. Cala nel secondo tempo, ma è ovvio che, dopo una prima frazione molto dispendiosa, non si riesce ad essere brillanti nel corso della ripresa. (Penelope Riboldi s.v.)

Maria Caramia 6,5 – Inizia la gara con il piglio giusto, sfiora subito il gol del vantaggio dopo un interessante spunto personale, non arrivando per poco su un preciso assist di Lavadera. Brava anche nel ruolo di centravanti-boa, aiutando le compagne con le sue sponde. Mette in evidenza una buona intesa con Pirone ed esce per stanchezza e tra gli applausi della gente. (Valentina Giacinti 5,5 – Non gli sono stati serviti palloni giocabili, non è apparsa al massimo come nelle gare precedenti. A 19 anni un calo ci può stare, ma la giovane bergamasca ha condotto una stagione esaltante)

Valeria Pirone 6 – Dopo una prima frazione disputata sottotono,  si è vista alla distanza per essere riuscita a far salire la squadra con il suo carisma e con alcuna buone giocate sull’esterno. Sfiora il gol, ma la mira non è stata delle migliori. In crescita dopo alcune prove non esaltanti.

All. Peppe Marino 6,5 – Nel primo tempo la squadra gioca bene e si vede il suo contributo per la realizzazione di un gioco rapido che colpisce molto sulle fasce, nella ripresa si avverte un calo ma la Carpisa conquista un altro obiettivo stagionale: è tra le prime quattro in Coppa Italia.

Res Roma – Pipitone 6,5; Colini 6; Cunsolo 5,5; Marzi 6,5 (Pittaccio 5,5); Mancini 6; Villani 5; Vukcevic 6; Ciccotti 5; Biasotto 5,5 (Nicosia s.v.); Nagni 5,5; Fracassi 5 (Cortelli s.v.) All. Melillo 5,5

Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.