Cerca
Close this search box.

Pallanuoto. Posillipo ok in Croazia: battuto il Mornar nell’andata

Il Posillipo si aggiudica la gara di andata degli ottavi di finale (a eliminazione diretta) dell’Europa Cup battendo a Spalato in Croazia il Mornar. 4-7 il risultato finale per i napoletani con i parziali 1-1, 2-0, 0-3, 1-3.
Primi due tempi di marca croata con il Mornar che ha cercato di sorprendere la formazione di Silipo con un avvio nei primi due tempi e con i gol di Buric, Marinic e Marelja si portava a più 2. Il Posillipo, sceso in acqua contratto e teso, non è riuscito a frenare le incursioni dei padroni di casa e a concretizzare i propri attacchi visto che nei primi 16 minuti è andato in rete solo con Baraldi.
Nella terza frazione i posillipini tornavano però a giocare, trovando le giuste misure in difesa e soprattutto lucidità nelle fasi di attacco. Apriva le marcature Perez seguito da capitan Buonocore (alla fine rispettivamente 3 e 2 reti) che ottenevano il meritato pari (4-4) per poi concludere la terza frazione in vantaggio grazie a un gol di Perez.
Quarto finale tutto napoletano e strada verso il successo è tutta in discesa. Alla fine così un successo molto importante che ipoteca l’ammissione ai quarti. La gara di ritorno si disputerà mercoledì 9 novembre alla piscina Scandone. 

La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.