Cerca
Close this search box.

Pallone d’Oro, Jorginho scherza: “Almeno un voto lo voglio, il mio lo darei a de Bruyne”

Così l'ex giocatore del Napoli

Dopo due anni torna ad essere assegnato il Pallone d’Oro, prestigioso premio istituito nel 1956 dai francesi di France Football annullato nel 2020 a causa della pandemia. Tra i trenta candidati alla vittoria finale ci sono anche cinque azzurri dell’Italia campione d’Europa (un record dal 2007, quando gli italiani in lista furono addirittura sette) e quello con più chance di vittoria sembra essere Jorginho, reduce anche dai trionfi col Chelsea. Il centrocampista dei Blues però non sembra crederci molto: “Penso che mi voterei, almeno un voto voglio prenderlo” ha scherzato intervistato da ESPN Brasil. “Scherzo. Penso che darei il mio voto a Kevin de Bruyne per tutto quello che ha fatto negli ultimi anni – ha poi aggiunto l’ex Napoli – Per chi ama il calcio, è normale: è un giocatore dall’intelligenza superiore alla media”. Nel corso dell’intervista Jorginho ha parlato poi degli idoli della sua infanzia e della crescita degli ultimi anni: “Giocavo attaccante, poi mi hanno spostato in mezzo al campo. Anzi, sono passato dall’attacco ad essere un numero 10, poi ancora più indietro. Prima i miei idoli erano Ronaldinho, Ronaldo il Fenomeno e Kakà, poi ho guardato molto Pirlo e Xavi”. E Kevin de Bruyne, evidentemente, anche se la stella del Manchester City non sembra ricambiare la stima: “Se fossi io a scegliere il vincitore del Pallone d’Oro guarderei a quanto successo negli ultimi due anni, perché non è stato assegnato, e sceglierei Lewandowski per quello che ha fatto, per i gol e perché ha vinto molto con il Bayern Monaco”, ha dichiarato qualche settimana fa durante la conferenza della viglia della sfida di Champions contro il Club Brugge.

Fonte: Sport Mediaset

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.