Paolo Del Genio: “L’approccio va migliorato. Sul piano dell’agonismo non c’è stata storia”

Paolo Del Genio, noto giornalista di Canale 8, è intervenuto nel corso del programma “Marte Sport Live” in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dall redazione di IamNaples.it: “Dopo solo 10 secondi ho visto una cosa che non mi è piaciuta, subito dopo il calcio di inizio la palla è finita tra i piedi di Fernandez che senza pressing della Juventus ha lanciato lungo, cosa totalmente opposta rispetto alla filosofia dell’allenatore. La Juve di contro ha provato a giocare la palla come squadre di personalità fanno. E’ stato molto utile da un punto di vista psicologico. Il gol è in fuorigioco, è vero, ma gli azzurri devono migliorare. Un approccio così ti fa giocare una partita in salita. Bisognava essere maggiormente convinti, come nel secondo tempo. Se la mettiamo sul piano dell’agonismo le prendiamo. Nell’1 vs 1 fisico facciamo fallo noi, sono più bravi in questo. Sono molto più avanti a noi in determinati aspetti. Quando il Napoli ha sofferto ha concesso palle gol ogni 5 minuti, nel momento di sofferenza della Juve c’è stata solo una vera palla gol per Hamsik. La squadra ha vinto comunque 12 partite su 16, non possiamo non essere ottimisti”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.