Pasquale Marino: “Una vittoria sofferta, ma ampiamente meritata”

Gilardino: "Con Palacio l'intesa è perfetta"

Un’ora disputata ad alti livelli, prima di un’amnesia di un minuto che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino al triplice fischio. Seconda vittoria casalinga consecutiva per il tecnico del Genoa Pasquale Marino, ancora una volta per 3-2 come accaduto quindici giorni fa contro l’Udinese.
«La squadra si è espressa molto bene di fronte ad un avversario di grandissimo valore – sottolinea il mister del Grifone – La vittoria è pienamente meritata, anche se abbiamo dovuto soffrire fino al termine. Purtroppo alcuni elementi come Kaladze sono appena rientrati, e con il passare dei minuti hanno accusato un po’ di stanchezza. Inoltre l’uno – due del Napoli è arrivato nel momento in cui stavo apportando qualche modifica alla formazione, e non eravamo ancora sistemati a dovere». 

Se la difesa è chiamata a porre rimedio a qualche leggerezza di troppo, l’attacco segna e convince. Il tandem Gilardino-Palacio è ormai a pieno titolo uno dei più completi e affiatati della serie A, come rimarca anche Marino: «Da quando questi due fuoriclasse giocano uno accanto all’altro, il Genoa è già andato a segno in nove circostanze».
Giornata da ricordare per Alberto Gilardino, che contro il Napoli ha realizzato il primo gol della sua esperienza in casacca rossoblù, oltre a servire un assist al bacio al compagno di reparto.
«Tutta la squadra ha disputato una grande gara – precisa – e siamo davvero soddisfatti per aver battuto una formazione così competitiva. Con Palacio l’intesa è ottima ma, ripeto, ognuno ha messo in campo le proprie qualità, anche in fase di copertura, contribuendo al successo. Nel momento in cui siamo un po’ calati, il Napoli è riuscito a realizzare due gol: sarebbe servito un briciolo in più di concentrazione in alcuni momenti, ma siamo sulla strada giusta e vogliamo dare continuità sia alle prestazioni che ai risultati». 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.