Pastore: «Diamo merito ai dirigenti sportivi e promuoviamo insieme lo sport»

Vincenzo Pastore, da sempre nel Comitato campano, vice-segretario dal 1984 e poi segretario. «Mi piace ricordare tra le molte attività del Comitato, soprattutto, lo sforzo per la promozione dell’educazione sportiva sia nell’ambito del settore giovanile e scolastico che in quello dilettantistico. Inoltre, il calcio a cinque femminile nelle scuole e l’impulso alla qualificazione dei dirigenti di società. Da questo è scaturita la serenità sui campi di gioco. Ormai gli intemperanti, che nel passato spesso segnalavano in negativo la Campania, sono un’eccezione che conferma la regola della correttezza e dell’ospitalità. E vorrei qui considerare il commovente impegno dei dirigenti delle società nel continuare, in questo periodo di crisi economica profonda, a sottoporsi a sacrifici sempre più duri. I dirigenti sportivi campani, senza sostegni, senza interessi, senza proclami e senza le luci della ribalta, proseguono in un’opera meritoria».

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.