Perinetti: “Il Napoli mostra già un’identità di squadra, da vera anti-Juve. Conte? Un predestinato”

Giorgio Perinetti responsabile dell’area tecnica del Palermo intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Chiudere il mercato prima del campionato è giusto e mi auguro si marci in questa direzione, perché così com’è  provoca un po’ di sconquasso. Ricordiamo che prima il mercato terminava il 10 luglio e il campionato iniziava dopo e andava benissimo, ora invece il campionato inizia prima e il mercato finisce molto tardi. Peggio è a gennaio, gli allenatori e le società sono obbligati ad avvisare i calciatori. Questa cultura del trasferimento sempre aperto causa problemi, meglio avere una finestra più breve e concentrarsi solo su quella. Le prime due giornate mi hanno fatto vedere un Napoli con un’identità di squadra e come vera alternativa credibile alla Juve, il modulo è diverso da Mazzarri ma è efficace. Ora bisogna avere continuità, specie con tre competizioni; sarà compito di Benitez e dei giocatori anche perché Conte e i suoi sono sempre sul pezzo e non mollano nulla. Conte è un predestinato, ha idee, è attaccato al lavoro ed è destinato a vincere, cura maniacalmente l’allenamento durante la settimana da vero martello pneumatico, in più ci tiene alla Juve, è bravo, preparatissimo, sa gestire la situazione e i suoi giocatori lo seguono bene. Voglio fare l’in bocca al lupo a Gattuso affinché possa superare il momento difficile, lavorare tranquillamente senza subire turbolenze e che la sua tenacia e la sua applicazione possano essere ripagate perché lo merita.”

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.