Pirlo in conferenza stampa: ”Contro il Napoli la partita che occorreva fare, Buffon? Bene”

Le parole del tecnico

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Napoli.

 

Siete a un punto dal secondo posto: più importante per il morale o per la classifica?
“Tutti e due. Importante per riportare autostima nella squadra dopo prestazioni non brillanti. Dovevano fare questo tipo di partita e di risultato”.

 

E’ la formazione che dà maggiore equilibrio? Dybala uomo in più per il finale?
“Avevamo preparato questa gara con due esterni offensivi per tenere bloccati i loro terzini. Ho preparato questo tipo di gara sapendo che loro spingono molto e tenendo due giocatori bravi nell’uno contro uno avrebbero spinto meno. Dybala non l’abbiamo mai avuto, uno come lui può fare la differenza in tante squadre”.

 

Cosa ha fatto per cambiare la squadra dal Benevento a oggi?
“CI siamo persi tanti punti, abbiamo lasciato per strada troppe occasioni che ci hanno portato ad avere questo distacco dalla capolista. Quando ti sacrifichi per tutti al partita hai grande giovamento per il risultato. Oggi ci siamo sacrificati tutti, anche Cristiano quando qualcuno era fuori posizione ha corso all’indietro”.

 

Bentancur?
“Ha fatto un’ottima partita, ha sbagliato pochissimo ed è la cosa più importante. Dopo la parità di Porto aveva un po’ di sicurezza ed era importante. Ha recuperato tanti palloni e li ha giocati con lucidità ed è questo che voglio da lui”.

 

Avete avuto molta intensità stasera. Ieri ci ha mandati fuori pista con Szczesny…
“Era una cosa già pensata ma siccome c’era stata qualche critica nei confronti di Tek avevo detto che avrebbe giocato lui. Ma avevamo già parlato con Tek, era già stanco e aveva bisogno di staccare con la testa e recuperare energie. Stasera ha giocato Gigi ma tek resta il titolare della Juventus. C’è stata l’energia che serviva e quando lo facciamo riusciamo a giocare bene”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.