Pogba, all’asta le scarpe della finale Mondiale: ricavato in beneficenza

Bel gesto del centrocampista francese

Paul Pogba è un esempio per tanti giovani. Non solo gol e belle giocate, ma anche beneficenza e attenzione per i meno fortunati. Il centrocampista del Manchester United ha infatti deciso di mettere all’asta le scarpe indossate durante la finale Mondiale in Russia contro la Croazia, di cui il francese si è reso protagonista segnando il terzo gol della partita.

L’asta si svolgerà al Christie’s Paris il 29 aprile. Saranno battute anche sei magliette di Pogba autografate, oltre al pallone della Champions League firmato dal giocatore. Si prevede che le scarpe saranno vendute per oltre 40000 sterline. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Les Etoiles de la Source, che aiuta i giovani di età compresa tra i 12 e i 25 anni che vivono in quartieri difficili.

Lo stesso Pogba ha dichiarato: “E’ con grande rispetto ed emozione che supporterò quest’associazione, per l’ottimo lavoro svolto e il grande aiuto offerto ai giovani in difficoltà. Io stesso sono cresciuto a Roissy-en-Brie (un sobborgo di Parigi) e so quanto possa essere difficile riuscire a realizzarsi professionalmente. Desidero dal profondo del mio cuore che tutti prendano parte a questa meravigliosa iniziativa e spero che questi giovani abbiano un futuro migliore”. Dai gol alla beneficenza, Pogba si conferma grande campione anche fuori dal campo.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.