Porto-Napoli 1-0, Jackson Martinez punisce gli azzurri. Il CountDown di IamNaples.it

Il Napoli esce sconfitto 1-0 con un gol di Jackson Martinez. E’ lui a siglare la rete con la quale gli uomini di Castro si aggiudicano il “primo round” della sfida europea. Un risultato che non pregiudica del tutto la possibilità di qualificazione, ma che poteva essere diverso con un po’ più d’impegno e precisione.

10 presenze con la maglia del Napoli per Ghoulam. Soffre più del previsto Quaresma, che gli sguscia via spesso. Non demorde e nel secondo tempo cresce, ma non spinge mai.

9 alla sicurezza di Pepe Reina. Due parate, ma di alta difficoltà. La prima su Martinez è strepitosa. Il portiere spagnolo è sempre un grande.

8 all’ importanza in gare come queste di Behrami.  Peccato che il suo partner non sia al suo livello.

7 alla prestazione di Raul Albiol. Bene dietro, sicuro, preciso, attento. Dalla sua parte non si passa. Va anche vicino al gol con un’ incornata perentoria.

6 i tiri del Napoli verso la porta di Helton. Higuain è sempre il più pericoloso dei suoi. Poco servito, si costruisce due palle gol da solo.

5 a Henrique.  Fa tanti falli, non imposta bene, si perde i centrocampisti portoghesi. Esperimento fallito da Benitez. Inler e Dzemaili sono di un’altra categoria.

4 alla serata da dimenticare di Lorenzo Insigne. Mai in partita, si vede poco o nulla.

3 i cambi di Benitez per cercare di pareggiare la partita. Sostituire  Higuain nei minuti finali per Zapata, non è stata proprio una buona scelta.

2 gli ammoniti del Napoli. Anthony Reveillère al minuto 59, e Valon Behrami al minuto 71.

1 è il motivo valido per crederci nella qualificazione. Il San Paolo fa paura a tutti!

Servizio a cura di Vincent Albano.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.