Cerca
Close this search box.

Premier League, tutte le partite a Wembley: il piano per la ripresa

Lo ha riferito il Times

I vertici della Premier League sono al lavoro per trovare una formula che permetta di concludere il campionato inglese, fermato per l’emergenza Coronavirus, e non bruciare così circa 1 miliardo di sterline in diritti televisivi.

Secondo quanto riportato dal Times, lo schema attualmente allo studio prevederebbe di disputare tutte le restanti partite della Premier League su un unico campo, quello leggendario di Wembley.

Le gare delle 9 giornate mancanti si disputerebbero fra giugno e luglio (quattro partite al giorno sullo stesso campo), a porte chiuse e tutte in diretta televisiva, in modo da non perdere i ricchissimi diritti tv.

I 20 club potrebbero usare come base per isolarsi il National Football Center di St George’ s Park, con le sue 228 camere e i 13 campi da calcio.

Non dovesse ripartire, il campionato più ricco del mondo rischia di bruciare un miliardo di sterline, pari a 1,2 miliardi di euro.

L’allarme è stato lanciato dall’amministratore delegato della Premier League, Richard Masters: «Il disastro sarebbe enorme e non coinvolgerebbe soltanto i club, ma anche l’ indotto che ruota attorno all’ industria del calcio, che dà lavoro a centinaia di migliaia di persone».

Fonte: CalcioeFinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.