Primavera: Napoli – Palermo. Le pagelle di Iamnaples.it

Brutta sconfitta degli azzurrini contro il Palermo; partita decisa da un episodio ma precedentemente incanalata su un brutto binario per l’espulsione inflitta Fornito sul finire della prima frazione di gara. La redazione di Iamnaples.it propone ai propri lettori, le pagelle dell’incontro pomeridiano:

 

Crispino 6: nel primo tempo appare incerto in un paio di situazioni. Riesce nella ripresa, a migliorarsi; evita il vantaggio a Vassallo bloccando il suo pallonetto, non può nulla sull’azione del vantaggio.

Grava 5.5: in molti attendevano il rientro in campo di Gianluca: si muove bene e cerca di proporsi in un paio di occasioni. Nella ripresa cala molto e non cerca i contrasto per paura di una ricaduta. Ritrovato!

Nicolao 6: il migliore del reparto difensivo, corre sulla fascia per tutto il primo tempo. Nella ripresa cerca di proporsi in avanti andando anche alla conclusione, ma le sue scorribande non sono seguite dai compagni.

Celiento 5.5: un po’ in affanno nel primo tempo, dove incespicando con il pallone, mette Zerbo solo davanti a Crispino; meglio nella ripresa ma non riesce a fornire la solita prestazione di qualità.

Di Falco 5: come il suo compagno di squadra soffre l’eccessiva velocità di Zarbo. Confusionario nel primo tempo, riesce a migliorare nella seconda frazione di gioco senza mai incidere nella qualità di gioco.

Iuliano 5.5: solita partita da coordinatore di gioco; imposta, e lancia i compagni sulle fasce. Soffre il pressing avversario arretrando spesso il proprio baricentro e finisce col creare un eccessivo divario tra centrocampo ed attacco.

Signorelli 5: prestazione opaca del centrocampista azzurro; dopo la splendida prestazione di mercoledì in coppa conto la Juve tutti si sarebbero aspettati qual cosina in più ed invece resta completamente avulso dal gioco, venendo sostituito ad inizio ripresa. Dal 46′ Scielzo 6: tra gli attaccanti è quello che si prodiga di più, ma è tremendamente solo e qualsiasi tentativo di scardinare la difesa rosanero, non porta i risultati sperati.

Palma 6: il più attivo dei centrocampisti. Corre e pressa a tutto campo i portatori di palla siciliani. Prova anche una conclusione che avrebbe meritato maggior fortuna. Dal 63′ Esposito 5.5: rileva Palma per stanchezza. Sormani cercava quantità ed ordine, da aggiungere al centrocampo azzurro troppo leggero e in balia delle scorribande palermitane; ha ottenuto solo la quantità.

Romano 5: prestazione insufficiente per il ragazzo che non è mai presente nelle azioni offensive azzurre; vero che le palle latitano, ma è anche vero che anziché proporsi, è spesso dietro il difensore. Non punge, è la squadra ne risente. Dal 50′ Allegra 6: l’attaccante esterno dovrebbe portare velocità all’attacco azzurro, ma spesso resta da solo a predicare nel deserto: corre a perdi fiato sull’out di destra e di sinistra, ma corre da solo.

Fornito 4: espulsione che macchia una prestazione, tutto sommato positiva. È l’uomo più vivace nel primo tempo: cerca la conclusione e appoggia ai compagni. Dai suoi piedi passano i palloni che vengono smistati a tutto campo; la sua assenza si è sentita parecchio.

Insigne R. 4.5: completamente estraneo al gioco. Si intestardisce nel portare palla da solo, dove i difensori palermitano hanno sempre il sopravvento.  È anche vero che nel secondo tempo arriva due volte alla conclusione; ma è davvero poca roba.

 

Dai nostri inviati, Francesco Gambardella ed Alessandro Sacco.

 

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.