Cerca
Close this search box.

Prof. Portella: “I casi di Koulibaly e Ghoulam sono di competenza dell’Asl. Lo staff medico sta facendo un buon lavoro”

Koulibaly e Ghoulam seguti dall'ASL

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” in onda su Radio Marte, è intervenuto il Prof. Giuseppe Portella, professore di patologia alla Federico II e membro dello staff che segue i tamponi, rilasciando alcune dichiarazioni in merito alla situazione in casa Napoli. Ecco le sue parole:

“Koulibaly e Ghoulam? Come ho già spiegato, una volta individuato un caso positivo poi il giocatore va in quarantena ed è isolato. Di conseguenza i tamponi poi vengono seguiti dalla ASL. Di conseguenza non rientrano più nelle nostre competenze. Nei loro riguardi io sono dunque un normale cittadino, quindi non ho informazioni da poter condividere. Il tutto dipende anche dalla residenza del soggetto.

Cuadrado? Lo staff sanitario avrà valutato che poteva giocare subito dopo. I calciatori non devono ricevere un’idoneità per tornare a giocare che io sappia, ne parlerò con il Dottor Canonico per capire se serva una liberatoria da parte di un ente terzo ma credo di no.

Penso che i numeri del Napoli in fatto di contagi COVID-19 siano ottimi, diciamo che se la sono cavata. Lo staff medico sta facendo un ottimo lavoro, va pure detto che in alcuni casi le positività sono dipese più che altro da viaggi o da ritiri con le Nazionali, quindi indipendenti dalla gestione dello staff del Napoli. Il COVID-19 circola quindi questa cosa si può verificare. Variante COVID-19? I virus hanno capacità di adattamento notevoli. Chiaramente bisogna fare attenzione ma non mi meraviglia che ci siano varianti. Esse sono meccanismi di adattamento del virus che migliora ed evolve le sue capacità. Ci sono virus che ne hanno anche di maggiori. Penso che dobbiamo stare attenti fino a quando – si spera – non riusciremo a contenerlo con la vaccinazione”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.