Psv show – 6-0 contro il Venlo

Tripletta per l'attaccante Mertens

Un allenamento o poco più quello che ha svolto ieri pomeriggio il PSV Eindhoven. Sul campo dell’ultima in classifica, il VVV Venlo, il secondo avversario sulla strada del Napoli in Europa League giovedì prossimo (ore 21.05), ha segnato ben sei reti (contro nessuna), confezionate da due soli giocatori: il centravanti belga, Dries Mertens (23’ pt, 35’ pt e 34’ st) e dal giovanissimo attaccante (compirà 19 anni il prossimo 1. novembre) Jurgen Locadia nel giro di 11’ della ripresa (30’, 37’ e 41’!). A Venlo Dick Advocaat, fedele al 4-3-3, ha mandato in campo Waterman fra i pali, il canadese Hutchinson e il brasiliano Marcelo esterni di difesa, mentre al centro hanno giocato il belga Derijck e l’austriaco Ritzmaier. Il trio di centrocampo è stato guidato dall’ex milanista Mark Van Bommel con Strootman e lo svedese Toivonen ai suoi lati, mentre in attacco sono stati schierati Mertens, Lens e Narsigh. Dopo 23’ della ripresa, quest’ultimo è stato sostituito da Locandia.

IN ALTALENA – E’ stato una avvio di stagione con diversi acuti e qualche stecca, quello del Psv Eindhoven. Conquistata la Supercoppa d’Olanda battendo 4-2 l’Ajax campione, la formazione di Dick Advocaat – tornato sulla panchina del club della Philips per la seconda volta, (la prima esperienza fu dal 1995 al 1998) – in Eredivisie occupa il terzo posto in classifica con 15 punti (5 vittorie e 2 sconfitte, 24 gol fatti, 6 subiti) in coabitazione con l’Ajax, a tre lunghezze dal capolista Twente e a due dalla sorpresa Vitesse.
RISCATTO – Battuto 2-0 all’esordio in Ucraina dal Dnipro Dnipropetrovsk, il PSV è obbligato a vincere contro Napoli per restare in corsa. Dalla sua una tradizione favorevole che in Europa vede gli olandesi imbattuti in casa da 20 partite (14 vittorie e sei pareggi). L’ultimo ko al Philips Stadion un 3-1 per il Liverpool nell’edizione 2008-09 della Champions Laegue.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.