Cerca
Close this search box.

Raiola: “Napoli in corsa per tutti i traguardi, Abete dovrebbe vergognarsi e dimettersi!”

Durante la trasmissione “Radio Goal”, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato Mino Raiola, notissimo procuratore sportivo. Ecco quanto messo in evidenza da “IamNaples.it”:
“PSV-Napoli sarà per me una partita molto speciale, essendo io un campano cresciuto in Olanda. Il PSV è una squadra temibile che esprime un gioco offensivo ed aggressivo, ma il Napoli quest’anno può e deve lottare per tutti i traguardi possibili. Gli azzurri hanno tutti i presupposti per fare bene e contendere lo scudetto alla Juve, e possono giocarsela anche in Europa League.
È stato un grave errore da parte di tutte le società italiane lasciar partite per la Francia un talento come Verratti, che a Parigi è già un titolare inamovibile, mentre in Italia avrebbe ancora fatto la panchina all’ombra di qualche calciatore più esperto e blasonato. Questo è un esempio lampante di quanto in Italia si dia pochissimo spazio e fiducia ai giovani, rischiando di bruciare dei talenti che potrebbero far rinascere questo calcio italiano in profonda crisi.
In campionati esteri come la Germania, la Spagna e l’Olanda, gli allenatori fanno scendere in campo chi è più forte, a prescindere dall’età e dall’esperienza.
Tale situazione non è soltanto colpa della società di calcio o degli allenatori, ma ha origine più a monte: molte delle responsabilità di questo gap rispetto ad altri campionati europei appartengono alla F.G.I.C. ed in prima persona al Presidente Abete ed ai suoi collaboratori, che da anni non fanno nulla per migliorare le condizioni del calcio italiano. Il Presidente Abete, alla luce di questa situazione, dovrebbe soltanto ammettere i propri errori, vergognarsi e dimettersi!”
La Redazione
F. B.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.