Cerca
Close this search box.

De Nicola: “Radosevic? Un fisico impressionante”

Oggi il centrocampista croato si allenerà con la prima squadra

«Tutta massa muscolare». I medici che ieri hanno effettuato le visite mediche a Josip Radosevic, il diciannovenne che il Napoli ha prelevato dall’Hajduk Spalato, sono rimasti sbalorditi. Il giovane centrocampista, alto un metro ed ottanta centimetri, dalle foto che circolavano sul web sembrava in sovrappeso. Così non è. Radosevic è già ben strutturato, fisico eccellente, capacità aerobica al di sopra della media, nessun tipo di anomalia alle articolazioni, insomma un fisico «bestiale» come si suole definire un giovane che scoppia di salute. Il croato ha svolto le visite presso la clinica Pinetagrande di Castel Volturno. Ad accompagnarlo, il dottor Raffaele Canonico, uno dei componenti lo staff sanitario presieduto dal dottor De Nicola. In clinica si è sottoposto alle visite di routine ed ai test sotto la supervisione del prof. Domenico Falco.

INCONTRO – Poi è andato al centro sportivo dove ha fatto la conoscenza dei nuovi compagni, dell’allenatore e dei suoi collaboratori tecnici. Mentre lui arrivava, Fernandez lasciava lo spogliatoio per raggiungere il Getafe. Radosevic si esprime in inglese ma già afferra qualche parola d’italiano. Ha già fatto sapere a Mazzarri che è molto motivato e non vede l’ora di mettersi a disposizione per gli allenamenti e dimostrare le sue qualità. Si tratta di un centrocampista di piede destro, abile in fase di interdizione, capace di catturare decine di palloni con la predisposizione al pressing continuo. Dovrà ambientarsi, certo. E non si esclude che possa prendere parte a qualche incontro della formazione Primavera, tanto per non perdere confidenza con il clima agonistico. Nell’Hajduk, infatti, ha giocato da titolare per diciassete gare, saltandone solo una ed andando in campo fino al due dicembre, gara interna con il Rijeka terminata uno a uno. Vanta poi quattro presenze nelle qualificazioni di Europa League tra cui il doppio confronto con l’Inter. E poi una presenza nella nazionale maggiore (in Belgio, 1 a 1). Radosevic è stato convocato anche per la sfida contro la Repubblica della Corea che si giocherà a Londra il 6 febbraio. Oggi sosterrà il primo allenamento a Castelvolturno con i nuovi compagni.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.