Reina e Donnarumma, due generazioni di portieri a confronto nella notte del San Paolo

Reina e Donnarumma, due generazioni di portieri a confronto nella notte del San Paolo

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” focalizza l’attenzione sul big match di questa sera allo stadio San Paolo tra Napoli e Milan, in particolar modo sulla sfida a distanza tra Pepe Reina e Gigio Donnarumma:

“[…] Stasera i due si ritrovano per la quarta volta avversari, l’uno contro l’altro. Trentacinque anni contro diciotto, in mezzo ne passano diciassette che nel calcio equivalgono a una carriera. Donnarumma è nato quando già un portiere non poteva raccogliere con le mani un passaggio all’indietro mentre Pepe aveva già dieci anni quando arrivò la rivoluzione che avrebbe cambiato i destini dei numero uno: un conflitto generazionale tra lo spagnolo che ne ha viste tante e il ragazzo nato a Castellammare che invece si prepara a vederne tante […] Donnarumma contro Reina, è Italia contro Spagna ma soprattutto è il Milan che prova a fermare la corsa dell’imbattuto Napoli di Sarri. Pepe torna titolare, dopo l’accidenti alla schiena che gli ha impedito di giocare con il Chievo: non ce l’avesse fatta, avrebbe giocato Sepe che è di Torre del Greco in una sorta di derby dal fascino incredibile. Gigio oggi è il simbolo della scuola italiana dei portieri, in una serie A dove gli stranieri abbondano come funghi (e non sono certo tutti porcini…) e quelli bravi come lui sono fiori nel deserto […] “


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, fa dell’informazione multimediale il suo leitmotiv, sposandolo con l’innata passione calcistica. Entra a far parte del progetto Iamnaples.it fin dalle origini, nel luglio 2010. Inizia a scrivere per le rubriche “Talent Scout” e “L’angolo del calcio estero”, per poi seguire dal vivo le diverse categorie del settore giovanile del Napoli.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google