Cerca
Close this search box.

Renica: “Il mancato scudetto del 1988 probabilmente era più meritato di quello del 1990: disputammo grandi partite”

Queste le parole dell'ex azzurro

Alessandro Renica, ex calciatore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live:

“L’attaccante del Napoli più difficile da marcare? Sicuramente Antonio Careca: era il più completo e sapeva far tutto. Noi comunque avevamo tanti nazionali ed era difficile scegliere. Sono stato protagonista di un grande ciclo, forse avremmo potuto vincere anche di più. Il mancato scudetto del 1988 probabilmente era più meritato di quello del 1990. Disputammo grandi partite. Nel 1990 riuscimmo a vincere nonostante mille difficoltà. C’era qualche problemino tra Maradona e la società. Avevamo una grande squadra e la mentalità di avere un gruppo molto forte. A differenza del primo ciclo Bruscolotti e Bagni potevano essere un punto di riferimento dello spogliatoio, nel secondo eravamo tutti sullo stesso livello”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.