Cerca
Close this search box.

Repubblica – Festa Scudetto, previsti duemila agenti in città

La Repubblica si è soffermata sulla questione ordine pubblico per la festa Scudetto a Napoli: “Napoli-Salernitana resta in programma per sabato alle 15. In attesa di capire quando si giocherà, questura e Comune, sotto il coordinamento della prefettura, sono impegnati nell’organizzare il dispositivo di sicurezza. Si susseguono i cosiddetti tavoli tecnici per ultimare un piano: 90 varchi cittadini e presidi con ausilio di Esercito e polizia municipale per “blindare” i monumenti; duemila “divise” di rinforzo in arrivo in città; trasformare la città in una maxi-isola pedonale con stop alle auto dal centro a Fuorigrotta (varchi Galleria Laziale e via Marina). Appena ci sarà l’ufficialità di un rinvio o meno il sindaco Manfredi emanerà la sua ordinanza. E’ in corso anche un confronto con i sindacati dell’Anm per aumentare le corse dei mezzi pubblici. Lo schema è quello delle “notti bianche”, centro storico lasciato all’uso esclusivo dei pedoni, obiettivo limitare al massimo l’uso di auto e moto”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.