Repubblica svela: “FIFA verso il no alla FIGC per l’utilizzo del challenge: le ultime

"Richiesta legittima che non entusiasma la FIFA"

Maurizio Crosetti, firma illustre di Repubblica, ha parlato della richiesta fatta dalla FIGC alla FIFA per l’utilizzo del challenge, vale a dire la richiesta di andare all’on field review per l’arbitro su richiesta degli allenatori. Ecco quanto da lui sottolineato:

“La Federcalcio si è detta disponibile per accontentare i club, ma la Fifa ha risposto picche (e chissà cosa ne pensa l’Uefa, visto che non vanno mai d’accordo). Lo ha fatto con un italiano, Pierluigi Collina, il capo di tutti gli arbitri del mondo. La Figc ha proposto un’ottima cosa in un momento sbagliato, a metà stagione, delegittimando quanto accaduto finora. […] Non entusiasma la Fifa neppure immaginare come si organizzerebbero gli allenatori. […] L’arbitro continuerà a ripetere “ho visto io, ho visto iooo!” anche quando non avrà visto un accidente. A occhio, era quasi meglio quando di occhio ne avevamo uno solo, come Polifemo”.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.