Repubblica: “Tutti immaginano la rimonta a gennaio, come se il Napoli dovesse per forza rallentare”

Paolo Condò ha proposto un’analisi del momento del Napoli nel suo editoriale su La Repubblica. Ecco un estratto:

“Spalletti non sta vincendo. Sta dominando, il che rende impropri i discorsi che si fanno sulla seconda parte del campionato, che inizierà a gennaio: complici alcuni rientri pesanti, da Pogba a Lukaku e a Dybala, si gioca a immaginare la rimonta delle squadre attardate come se il Napoli dovesse rallentare per forza. Magari non vincerà tutte le partite come sta facendo adesso, ma la varietà delle soluzioni e la completezza del software di gioco lasciano poche illusioni a chi pedala dietro.

Ha svuotato la sua manovra dagli ideologismi, affidandosi piuttosto alle abilità: sviluppa come nessuno la partenza dal basso grazie alla fredda precisione di Lobotka, aggredisce le fasce con la corsa da quattrocentisti di Di Lorenzo e Mario Rui, sfrutta l’elastica velocità di Osimhen per attaccare la profondità col lancio lungo”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.