Cerca
Close this search box.

Resp. consulta medica SSC Napoli, Mirone: “Il protocollo va rivisto, non si possono tenere fuori le ASL”

''O si cambiano le cose o vedremo altre Asl intervenire"

Il Prof. Vincenzo Mirone, responsabile scientifico della consulta medica della SSC Napoli e responsabile degli screening attraverso tamponi Covid-19 per lo staff e i giocatori, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli: “I tamponi esaminati oggi sono tutti negativi. I tempi sono stati quelli tecnici e sono stati elaborati con un po’ di calma siccome non c’erano partite imminenti e visto la grande mole di lavoro dei test da verificare alla Federico II in questo periodo. Elmas e Zielinski compresi nei tamponati risultati negativi oggi? Non saprei, quelli di oggi comprendevano di sicuro tutto il gruppo presente a Castel Volturno. Credo che il Napoli continuerà a fare i tamponi con la Federico II anche dopo l’inserimento dell’Asl. Nella società civile la sanità regionale comanda sotto la guida del ministero, mantenendo la propria dipendenza. Se ho un Covid positivo bisogna comunicarlo subito all’Asl e questo soggetto deve rimanere in quarantena in casa per due settimane, fino a quando il tampone non si negativizza. Nel calcio credo che è stato stabilito un protocollo dal CTS, dal Ministro dello Sport e dalla Figc, ma si è portato avanti fin’ora in maniera imperfetta. Infatti questo protocollo va rivisto, non si possono tenere fuori le Asl, o si cambiano le cose o vedremo altre Asl intervenire. Seguiamo le notizie tecniche dagli addetti ai lavori, il tototampone non è uno sport che praticherei in questa fase, abbiamo già cose complesse da gestire prima di Napoli-Atalanta. Se anche un giocatore del Napoli fosse positivo abbiamo tutto il tempo di negativizzarlo prima del prossimo impegno di campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.