Ribery: “Che affetto Firenze! Il Napoli è cresciuto molto, sul razzismo dico…”

Intervista all'esterno francese sul Corriere della Sera

Ottimo avvio di campionato, nonostante l’età. Franck Ribery è già diventato fondamentale per la Fiorentina di Montella, a pochi mesi dal suo approdo in Italia, il fuoriclasse francese ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Ecco quanto evidenziato da IamNaples: “Con Firenze è stato amore a prima vista, sin dalla presentazione. Quella notte per me è speciale e la porterò sempre con me. Serie A? Per me è un buon campionato, la Juventus e l’Inter sono fortissime, mentre Roma e Lazio mi piacciono. Il Napoli è cresciuto nel tempo. Razzismo? Preferisco guardare il lato bello, la passione dei tifosi che apprezza lo spettacolo. Zidane, Henry e Thuram mi dissero che mi dovevo godere il calcio, perché va troppo veloce. A distanza di anni posso dire che avevano ragione. Il razzismo non lo capisco, perché siamo tutti uguali. Siamo tutti esseri umani”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.