RILEGGI IL LIVE – Primavera, Crotone-Napoli 1-1, Liivak risponde a Spagnolo. La stagione inizia con un pari

Premi F5 per aggiornare la diretta testuale del match

É finita, allo Scida di Crotone é 1-1 tra i padroni di casa e gli azzurri. Un tempo per parte con il Crotone che ha brillato nella prima frazione e la squadra di Saurini che nella ripresa ha raggiunto il pari ed ha avuto le occasioni migliori per portarsi in vantaggio. Probabilmente le fatiche della preparazione si sono fatte sentire nel primo tempo nelle gambe degli azzurri che apparivano meno reattivi e più imballati. Nel secondo tempo Palmiero e compagni dopo una partenza balbettante hanno innestato la marcia giusta e forse avrebbero meritato qualcosa in più, come del resto era avvenuto per il Crotone nel primo tempo. Pareggio tutto sommato giusto.

Iniziano i cinque minuti di recupero.

45′-  Altro gol annullato questa volta a Liivak che aveva insaccato di testa su un calcio d’angolo di Palmiero, gol,annullato per fallo sul portiere

Gioco molto spezzettato per i continui infortuni in campo, del resto fa molto caldo.

35′ – Miracolo di Calandra su Frank Liivak

Il Napoli sembra essersi scrollato di dosso le fatiche della preparazione e ora appare più tonico del Crotone

26′ – Cambio Crotone: fuori Spagnolo, dentro Colacchio

25′ – Ora é il Crotone a tremare, altra conclusione di Selva, para Calandra.

24′ – GOL DEL NAPOLI – Azione rocambolesca in area del Crotone palla vagante sulla quale interviene Liivak con la suola della scarpa e insacca il gol del pari.

16′ – Cambio anche per il Napoli: esce De Iorio, entra Selva.

16′ – Doppio cambio per il Crotone: Castorina per Pupa e Carvelli per Riggio.

14′ – Ammonito il terzino sinistro del Napoli Anastasio.

Il secondo tempo é iniziato con molto più nervosismo in campo.

12:04 – Inizia il secondo tempo, un solo cambio per Napoli: esce Palumbo per De Simone Gennaro.

Finisce il primo tempo: 1-0 Crotone. Meglio i padroni di casa che oltre al vantaggio hanno avuto almeno altre due occasioni chiare per raddoppiare. La squadra di Saurini era partita bene, ma col passare dei minuti ha dovuto abbassare il baricentro con il Crotone che ha preso in mano il pallino del gioco. Gli azzurri dovranno cercare di dare più fluidità alla manovra che troppo spesso appare estemporanea piuttosto che frutto di una idea. Negli spogliatoi Saurini si farà sicuramente sentire.

40′ Crotone vicino al raddoppio: Foresta va via sul filo del fuorigioco, salta Contini e calcia in porta, questa volta Girardi si fa perdonare e fa alla perfezione il suo mestiere di difensore liberando sulla linea di porta

35′ – Occasione colossale per il Napoli : punizione di Palmiero, difesa del Crotone immobile, Luperto mette in mezzo per Girardi che solo davanti al portiere svirgola clamorosamente la palla mandandola fuori.

31′ – Ammonito per il Crotone Otranto Godano per proteste.

29′ – Il Napoli prova a reagire: sugli sviluppi di un calcio d’angolo torre di De Iorio per Luperto, ma il tentativo del centrale difensivo non rende problemi al portiere avversario Calandra.

21′ – Gli azzurri subiscono il colpo: i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con un’azione fotocopia alla precedente, ma questa volta Tripicchio va alla conclusione che finisce di poco fuori. Il Napoli soffre in questa fase.

19′ – GOL CROTONE – Passaggio filtrante di Tripicchio dalla destra per Spagnolo che difende palla e trafigge Contini con un potente destro.

14′ – Ci prova  Bifulco con un tiro a giro che termina però alto sopra la traversa.

11′ – Gli azzurri iniziano ad affacciarsi nella metà campo avversaria. I ragazzi di Saurini conquistano due calci d’angolo consecutivi senza però rendersi pericolosi.

2′ – Ammonito il centrale di centrocampo Palmiero per un brutto fallo su Tripicchio

1′ – Incursione di De Iorio sulla fascia, crossa in mezzo per ma la difesa crotonese allontana la minaccia

11:04 – Inizia il match!

All’Ezio Scida quest’oggi presente anche Raffaele Maiello, giocatore classe 91′  di proprietà del Napoli passato al Crotone in prestito. Il ragazzo è arrivato ieri sera nella città calabrese e questa mattina ha effettuato una seduta allenamento individuale prima del match della primavera. Assisterà in tribuna al mach tra Crotone e Napoli.

Ecco le formazioni ufficiali:

CROTONE: Calandra, Faiello, Napoli, De Marco, Assisi, Riggio,Otranto Godano, Pupa, Spagnolo, Tripicchio, Foresta. A disposizione: Voce, Carvelli, Morabito, Cava, Mingiano, Castorina,  Colacchio, Drago, Moio. All. Tortora

NAPOLI: Contini, Girardi, Anastasio, Romano, Mangiapia, Luperto, Bifulco, Palmiero, De Iorio, Liivak, Palumbo. A disposizione: Gionta, Granata, Esposito, De Masi,  De Simone F., De Simone G., Selva, Di Fiore, Lombardi. All. Saurini.

Quest’anno mister Saurini si trova finalmente a gestire un gruppo che ha un’età media in linea con i parametri della categoria, composto da tanti ’96 e da alcuni ’97, sebbene aspetti un possibile rinforzo negli ultimi giorni di mercato per rafforzare il reparto offensivo: il polacco Pawel Krauz è il nome più accreditato (clicca qui per leggere la nostra esclusiva sul giocatore)

Clicca qui per leggere per leggere il preview della gara e le probabili formazioni delle due squadre.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Crotone-Napoli, prima giornata del campionato Primavera 2014/15, girone C. I ragazzi di Saurini iniziano quest’oggi la nuova stagione all’”Ezio Scida” al posto del consueto sabato pomeriggio a causa delle esigenze dell’impianto calabrese che ha ospitato ieri sera Crotone-Ternana, match valido per la prima giornata del campionato di serie B.

Si ringrazia per gli aggiornamenti dallo stadio “Ezio Scida” di Crotone il collega Bruno Palermo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.