Salvatore Caiazza: “Il ruolo di trequartista sta bene ad Insigne. Su Albiol…”

Lorenzo ha bisogno di tempo per crescere in condizione fisica e assimilare meglio i movimenti in entrambe le fasi

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Salvatore Caiazza, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Credo che sarebbe controproducente cambiare modulo in questo momento della stagione. Il problema tattico del 4-3-3 è che manca il pendolo che pressa orizzontalmente. Resta il fatto che nel match con la Sampdoria il Napoli con il 4-3-1-2 ha tenuto bene il campo per circa un’ora non permettendo agli avversari di arrivare verso Reina.”

Su Insigne: “Il ruolo di trequartista gli sta bene, le azioni più pericolose sono partite dai suoi piedi, ha solo bisogno di un pò di tempo per assimilare meglio i movimenti specie nella fase difensiva dove è chiamato a pressare orizzontalmente.”

Sulla difesa: “Ad Empoli punterei sulla coppia Koulibaly – Chiriches, purtroppo Albiol ha dimostrato che forse non è adatto al campionato italiano, ha avuto dei problemi anche quando in panchina c’era Benitez che lo volle nella sua esperienza a Napoli. E’ un difensore lento che non riesce a coprire lo spazio di trenta metri alle sue spalle. Lo sanno tutti e lo hanno detto tutti, al Napoli manca un centrale difensivo di qualità, il problema è che dalla società in particolare da Giuntoli non sono mai arrivati chiarimenti e spiegazioni per il mancato acquisto.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.