Sassuolo-Napoli, arbitra Marini: un esordiente al Mapei

La scheda dell'arbitro romano

La vittoria contro il Benevento ha permesso al Napoli di rialzarsi dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Granada. Un 2-0 netto, che ha lasciato però l’amaro in bocca vista l’espulsione di Kalidou Koulibaly nel finale. Gattuso ritroverà però Demme, dando continuità a Ghoulam, che dovranno dare una mano alla coppia Rrahmani-Maksimovic, apparsa in affanno nelle ultime settimane. Questo pomeriggio alle 18:30 ci sarà la sfida al Sassuolo, che non è sceso in campo venerdì scorso contro il Torino visto il rinvio. Sassuolo-Napoli sarà diretta dall’arbitro Valerio Marini.

Sassuolo-Napoli, la scheda dell’arbitro Marini

Valerio Marini

Valerio Marini è un arbitro di Roma, che ha esordito il 23 aprile 2017, dirigendo Udinese-Cagliari, terminata 2-1 per la squadra di casa. Non ancora internazionale, ha diretto appena quattro partite in Serie A. E’ un direttore di gara ancora da valutare, viste le poche presenze in massima serie. Si tratta di un esordiente, che non è mai -almeno per ora- stato al centro delle polemiche per i suoi arbitraggi. Siccome ha diretto poche gare, è difficile anche calcolare una media attendibile riguardo l’uso dei cartellini.

In ogni caso, Marini ha la media di quasi 4 ammonizioni a partita, mentre finora non ha mai estratto il cartellino rosso. I rigori a partita fischiati sono 3 in 4 partite, una media di 0,75 ogni match.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.