Cerca
Close this search box.

Saurini: «El Kaddouri, grande talento che può giocare dovunque»

Giampaolo Saurini gongola: la sua prima da allenatore della Primavera del Napoli è un successo. «Quello che neppure io mi aspettavo», ha detto il nuovo tecnico, arrivato a luglio dopo le positive esperienze a Brescia. Tre gol alla Roma favorita e voglia di sorridere, anche parlando del passato. Perché Saurini ha gestito quella Primavera che visto sbocciare l’ultimo acquisto partenopeo: Omar El Kaddouri, uno dei talenti valorizzati dal club lombardo guidato dal patron Corioni, che dal 2007 realizza affari con De Laurentiis: il primo fu la cessione di Hamsik, l’ultimo appunto il belga-marocchino.
Saurini, che giocatore si troverà Mazzarri tra le mani?
«El Kaddouri è un ottimo elemento. Voglio sottolineare in primis che si tratta di un ragazzo eccezionale sul piano umano. Uno che ha una grande etica del lavoro».
Uno che il presidente Corioni definisce il nuovo Zidane.
«Non scomodiamo questi paragoni. Zidane è uno dei mostri sacri del calcio, El Kaddouri deve crescere ancora molto: sta di fatto che il Napoli ha preso un giocatore dalle grandi doti tecniche».
Il Napoli ha trovato il suo vice-Hamsik?
«Omar può giocare in diverse posizioni sul terreno di gioco. Sia da interno di centrocampo, sia da trequartista ma anche da seconda punta. E poi ha un’arma fenomenale per crescere».
Quale?
«Walter Mazzarri. Una garanzia assoluta per un ragazzo che ha dimostrato in B grandi colpi ma che dovrà sudare tanto per consacrarsi in una piazza molto esigente come Napoli».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.