Savoia, la squadra di Torre Annunziata riparte dall’Eccellenza

Una cordata capeggiata dall'Avvocato napoletano Arnaldo Todisco ha rilevato lo storico club

Non resterà senza calcio Torre Annunziata dopo un’annata disastrosa che ha decretato la retrocessione del Savoia ed il relativo collasso societario. I Bianchi, infatti, ripartiranno dall’Eccellenza regionale grazie alla discesa in campo dell’avvocato napoletano Arnaldo Todisco il quale ha trasferito in città il titolo sportivo del suo Campania Ponticelli. Praticamente stabilite anche le cariche societarie: del vecchio club resterà il solo Felicio Ferraro, già collaboratore dell’area tecnica oplontina, il quale affiancherà il direttore sportivo Pino Aiello. L’allenatore sarà l’ex centrocampista dei Bianchi Giovanni Masecchia. “Sul tavolo ci sono 81mila euro, l’obiettivo immediato è la D e cambieremo subito la denominazione societaria in Savoia Calcio”, ha affermato Todisco che, in questa avventura, sarà affiancato dall’imprenditore farmaceutico Nazario Matachione (già interessato a rilevare il club alcune settimane fa), dai fratelli Alfonso e Vincenzo Schettino e dall’avvocato Michele Riggi. Già in fase di costruzione la squadra, che potrebbe avvalersi anche del contributo tecnico di Alessio Gargiulo, centrocampista che nell’ultima stagione a Torre Annunziata ha trovato poco spazio con tutti gli allenatori che si sono succeduti. Insomma, in città rinasce l’entusiasmo e l’era Quirico Manca è definitivamente alle spalle. Con tutti i disastri tecnici e societari che ha lasciato sul campo dopo una gestione scellerata persino sotto l’aspetto della comunicazione, con Manca fuggito da ogni responsabilità e praticamente invisibile negli ultimi mesi a Torre Annunziata. Poche e inadeguate le figure del vecchio Savoia, che a volte si sono distinte esclusivamente per gli anatemi lanciati nei confronti di alcuni giornalisti locali (e non solo) a cui veniva negato addirittura l’accredito stampa in un contesto surreale, poco professionale e allo sbando totale. Il tracollo è iniziato principalmente lì, prima ancora che nell’inconsistenza finanziaria del club.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.