Savoldi: “Turn-over, è il momento di Mertens. Contro l’Atalanta serve concentrazione”

In diretta su KissKiss Napoli è intervenuto per Radio Goal Giuseppe Savoldi, allenatore di calcio ed ex-giocatore. Queste le dichiarazioni raccolte dalla Redazione di IamNaples.it: “E’ doveroso fare un turn-over nella terza giornata di Campionato, hai scelto dei giocatori sui quali hai fatto il massimo affidamento e devi sfruttarli necessariamente anche per dare un respiro fisico e mentale a chi è stato impegnato nelle Nazionali. Mertens deve ritrovare la condizione e la mentalità giusta per sentirsi importante, non bisogna che resti indietro, può dare un respiro ad Insigne e ad Hamsik, e questo è il momento di una verifica anche per lui. L’Atalanta non è una squadra da prendere sottogamba, il Napoli deve evitare di comportarsi come l’anno scorso con Mazzarri quando  affrontando squadre come Bologna e Chievo andava sottotono. Higuain oltre alle qualità tecniche ha anche qualità mentali, la sua esperienza lo ha abituato a calcare e scendere in grandi palcoscenici mantenendo la tranquillità e sapendo come comportarsi. Lui sa che lavoro deve fare prima di scendere in campo, e credo che da questo punto di vista neanche un mental-coach possa essergli d’aiuto. Mi sono sentito importante grazie al Napoli; quando si fece un incasso da record di abbonati in quel periodo, ero preparato a questo, immaginavo cosa dovessi affrontare, ero preparato mentalmente e quello mi ha dato una carica emotiva molto forte e irripetibile. Dipende tutto sempre dalla persona e dal carattere, c’è chi viene aiutato da questo impatto, chi invece ritrova aspetti negativi perché non riesce a reggere la tensione, ma è tutto molto soggettivo”.

La Redazione
D.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.