Altro Napoli-Juventus per Doveri: arbitrò anche la finale di Coppa Italia

Tanti passi indietro fatti dal Napoli nelle ultime settimane. La sconfitta contro l’Atalanta ha alimentato i malumori verso i partenopei, allenati da Gennaro Gattuso. L’uscita dalla Coppa Italia va a sommarsi alla Supercoppa italiana persa contro la Juventus. Sono in totale dieci le sconfitte stagionali in tutte le competizioni. Un numero molto alto, forse troppo per il presidente De Laurentiis. Da valutare dunque la partita di questo pomeriggio proprio contro la Juve. Si giocherà allo Stadio Maradona e sarà diretta dall’arbitro Daniele Doveri di Roma.

LEGGI ANCHE >>> Ancora tu… La Penna per Atalanta-Napoli: aveva diretto anche la sfida al Parma

Napoli-Juventus, la scheda di Doveri

Finale coppa Italia napoli Juventus in foto SSC Napoli’s Senegalese defender Kalidou Koulibaly

Doveri ha arbitrato 29 volte il Napoli nella sua carriera. La partita più importante per i partenopei e per il direttore di gara romano è senza dubbio la finale di Coppa Italia della scorsa stagione, contro la Juventus. Match vinto dai ragazzi di Gattuso ai calci di rigore. La prima finale per un arbitro che spesso ha preso decisioni sbagliate nel corso delle partite dirette, colpa di un atteggiamento troppo autoritario. Tuttavia, quella in finale di Coppa fu una grande prestazione. Oggi un altro Napoli-Juve, il secondo della stagione dopo quello in Supercoppa.

La media delle ammonizioni è di circa 4.5 a partita, mentre quella delle espulsioni è di una ogni 4 partite. Il Napoli è la squadra che Doveri ha arbitrato più volte in carriera: quello di oggi sarà il secondo incrocio stagionale.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.