Napoli-Lazio, arbitra Di Bello: l’AIA spera nel suo salto di qualità

La scheda dell'arbitro brindisino

Sarà il turno della Lazio di Simone Inzaghi sfidare il Napoli questa sera, nel posticipo del turno infrasettimanale. La squadra di Gennaro Gattuso viene dal pareggio contro l’Inter capolista di domenica, e servirà per forza di cose una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. D’altra parte, anche i biancocelesti vogliono rigiocare la Coppa la prossima stagione, ma serviranno anche i tre punti nel recupero col Torino. Insomma, si prospetta una sfida avvincente, che i partenopei giocheranno senza Diego Demme. Napoli-Lazio è stata affidata dall’AIA all’arbitro Marco Di Bello.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Inter, dirige Doveri: l’arbitro dei big match

Napoli-Lazio, la scheda dell’arbitro Di Bello

Campionato Serie A SSC Napoli – Cagliari calcio in foto Kalidou Koulibaly espulso defender ssc napoli (Newfotosud Antonio Balasco)

Marco Di Bello è un arbitro nato a Brindisi, alla decima stagione in Serie A, dove ha collezionato 121 presenze in carriera. Vanta 15 precedenti con il Napoli, dove gli azzurri hanno conquistato 12 vittorie e incassato 3 sconfitte. Questa stagione ha diretto i quattro precedenti con Roma e Atalanta, andata e ritorno. Sfide Champions, così come quella tra Milan e Lazio, terminata 3-2. Coi biancocelesti sono invece 14 i precedenti in carriera: 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per la squadra di Inzaghi.

La media delle ammonizioni a partita di Di Bello è di 4,6. Quella delle espulsioni, invece, di circa 1 ogni 3, così come quella dei rigori fischiati. Sarà la prima volta in un confronto tra Napoli e Lazio, Interrompe poco il gioco, ma a volte eccede nell’utilizzo dei cartellini. E’ considerato uno dei migliori arbitri della Serie A e l’AIA crede molto nelle sue qualità.

Nico Bastone

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.