Cerca
Close this search box.

Serie Bwin: Pescara-Brescia 1-1, Insigne & company in chiaroscuro

Si gioca all’Adriatico la 31esima giornata del campionato di Serie Bwin. Per il Pescara l’occasione di superare il Torino e balzare al primo posto in classifica, il Brescia è invece alla ricerca di punti pesanti nella corsa ai play-off. Ma la squadra di Zeman non è sembrata la solita e, complice una buona prova degli avversari, non è riuscita ad andare oltre al pareggio.

 

Allo scoccare del terzo minuto di gioco, triangolo lungo Piovaccari-El Kaddouri-Piovaccari: dopo la cavalcata dalla mediana all’area avversaria, l’ex centravanti della Samp mette a segno il suo primo gol con la maglia del Brescia. Trascorrono altri nove minuti e arriva la risposta dei padroni di casa, ma Cascione spreca. Al 20′ uno-due tra Immobile e Verratti, con l’attaccante scuola Juventus che, con un colpo da biliardo, confeziona la perla numero 22 in campionato. Al 23′ l’arbitro Massa assegna un calcio di rigore (molto dubbio) agli ospiti: dal dischetto si presenta El Kaddouri che manda il pallone sul palo alla destra di Anania che esulta. Dopo poco Brescia ancora pericoloso con Piovaccari, che va vicino alla doppietta personale. Al 40’il primo squillo di tromba di Insigne, che dal limite dell’area fa la barba al palo con un potente rasoterra.

Inizia la ripresa e dopo poco più di due minuti El Kaddouri che, servito da Daprelà, non centra il bersaglio a porta sguarnita. Occasione per il Pescara al 55′ con Sansovini che, su assist di Immobile, calcia di prima dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Al 74′ ci prova El Kaddouri: il suo tiro è potente ma centrale, Anania risponde presente e devia la sfera in calcio d’angolo.

 

PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen (86′ Kone), Verratti, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne. A disposizione: Ragni, Bocchetti, Martin, Togni, Soddimo, Maniero . All.: Zeman.
BRESCIA (3-5-1-1): Arcari; Martinez, De Maio, Caldirola; Zambelli, Martina Rini, Salamon, Vass (78′ Rossi), Daprelà; El Kaddouri; Piovaccari (70′ Feczesin). A disposizione: Leali, Zoboli, Dallamano, Cordova, Foti. All.: Calori.
ARBITRO: Massa di Imperia
MARCATORI: 2′ Piovaccari, 20′ Immobile.
AMMONITI: Martinez, Piovaccari, Immobile, Vass, Zambelli, Nielsen, Verratti.

ESPULSI: Verratti.

 

A cura di Luca Iannone

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.