Sesa: “Napoli, prendi Behrami. E’ perfetto per il gioco di Mazzarri”

Interviene a Marte Sport Live lo svizzero David Sesa, ex attaccante azzurro ed attualmente allenatore. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Behrami è sicuramente un calciatore da Napoli. Ha giocato in un club prestigioso come la Fiorentina, in A ha sempre giocato ad alti livelli e, anche in Premier con il West Ham, ha sempre dimostrato grandi qualità. Se può giocare con Inler e Dzemaili? Forse, negli schemi di Mazzarri lo vedo molto bene, le sue caratteristiche principali sono aggressività, forza fisica, dinamismo, oltre a caratteristiche tecnico-tattiche di ottimo livello. Inoltre, senza il Pocho Lavezzi, il Napoli cambierà forse modo di giocare e ipotizzare un 3-5-2 è forse l’ipotesi più papabile ora come ora. Azzurri ancora immobili sul mercato? Il Napoli fa bene ad aspettare prima di muoversi, la squadra è già buona e se si deve comprare qualcuno, che sia per un ulteriore miglioramento, non solo per far numero. Inoltre fa parte del gioco del business: il Napoli ha incassato 30 milioni per Lavezzi e, logicamente, il fatto che debba spendere, può far scattare nelle società pronte a vendere la strategia di alzare i prezzi. Invece, aspettando, la Società può scegliere e spendere meglio. Il progetto azzurro? Mi fa piacere vedere si punti su giovani di qualità e napoletani, poi avere un attacco formato da Cavani e Pandev è una garanzia. Con Lavezzi il Napoli perde quell’imprevedibilità nell’uno contro uno tipica dell’argentino, ma resta una signora squadra.”

La Redazione

M.P.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.