Cerca
Close this search box.

Sgarbo a Mazzarri per Nainggolan? E intanto comincia la “Quaresima” di Cavani …

Da oggi entra in vigore la clausola di rescissione e chi vuole Cavani si può fare avanti: 63 milioni alla mano. C’è tempo fino al 10 agosto: saranno 40 giorni di passione. Dall’Inghilterra giurano di un accordo già raggiunto tra il Matador e il Chelsea, che però sarebbe disposto a offrire al Napoli massimo 45 milioni. Per Aurelio De Laurentiis a queste cifre non se ne fa nulla e la telenovela continua: niente sconti per il campione uruguaiano, autore ieri di una spettacolare doppietta contro l’Italia, nella finalina di Confederations Cup. «Non dico nulla più del mio futuro, perché le mie parole vengono sempre male interpretate. Adesso mi godo la famiglia e poi tornerò a Napoli per affrontare la situazione nel modo più giusto. Ci sono delle cose di cui bisogna parlare, che si capiranno più avanti. Intanto voglio mandare un saluto alla città e un bacio a tutti i napoletani, ci vediamo presto e Forza Napoli!», ha spiegato dal Brasile il centravanti uruguaiano, riaprendo un piccolo spiraglio al club azzurro, concentrato nel frattempo su altre operazioni. Mancano solamente gli annunci ufficiali, due affari sono in dirittura d’arrivo: gli acquisti del portiere brasiliano Rafael e dell’attaccante spagnolo Jose’ Callejon, che dovrebbero essere definiti nelle prossime ore dal direttore sportivo Riccardo Bigon, ormai pronto a spingere sull’acceleratore su esplicita richiesta di Rafa Benitez. Si avvicinano la data del raduno e della partenza per il ritiro estivo in Trentino, prevista tra soli 12 giorni. Ed è dunque comprensibile la fretta del nuovo allenatore, appagato solo in parte dall’arrivo del belga Mertens e in attesa di altri rinforzi, indispensabili per il suo progetto. Con Rafael e Callejon — prenotati da Santos e Real Madrid rispettivamente per 5 e 8 milioni — gli acquisti conclusi da De Laurentiis saliranno a tre. E prima dell’inizio del ritiro il Napoli proverà a stringere i tempi anche per l’ingaggio di un nuovo difensore e di un centrocampista. Per il reparto arretrato, oltre alle due trattative in corso per N’Koulou e Rami, è spuntato nelle ultime ore il nome di Ranocchia, che l’Inter sarebbe disposta a offrire in cambio di Zuniga. Per la linea mediana potrebbe esserci invece un ritorno di fiamma per Nainggolan, anche se la prima scelta di Benitez è sempre il francese Maxime Gonalons. De Laurentiis sta valutando tutte le opzioni senza farsi tradire dalla fretta, anche se il momento di tirare le somme si avvicina. Non sarà invece una settimana decisiva per la telenovela Cavani, nonostante l’arrivo in Italia — per una breve vacanza — del suo agente Triulzi. La sorte del Matador («Due grandi gol contro l’Italia, complimenti Edi», l’ha coccolato su twitter il presidente) si deciderà più avanti. Cominciano i 40 giorni della verità. Tutto sembra di nuovo possibile.

Fonte: La Repubblica

La redazione
F.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.