Shevchenko: “L’Italia può vincere Euro 2020. Voglio allenare in Serie A”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Il ct dell’Ucraina, Andriy Shevchenko, ha analizzato a Sky Sport il sorteggio di Euro 2020: “Sono molto soddisfatto e contento per la qualificazione agli Europei. Abbiamo raggiunto un bel risultato ed espresso un ottimo gioco. Sono fiducioso e guardo con positività al futuro”.

Che obiettivo avete?
“L’obiettivo è passare alle fasi finali, almeno per ora. Possiamo giocarcela con tutte secondo me, anche contro l’Olanda che affronteremo al debutto. Se ci prepariamo bene, possiamo passare il turno. Non ho dubbi su questo”.

L’Italia può vincere l’Europeo?
“Sicuramente sì. Alle qualificazioni ha fatto benissimo, stravincendo il suo girone. Mancini sta facendo un grande lavoro, vedo entusiasmo e spirito di squadra nella rosa azzurra. L’Italia ha fame di vincere ed è bello rivedere questa Nazionale ai suoi livelli”.

Le piacerebbe tornare a lavorare in Italia?
“Certo che sì. L’Italia è la mia seconda patria. Una volta finito il mio impegno con la Nazionale ucraina, mi piacerebbe davvero trovare una squadra da allenare in Italia”.

Un commento sul Milan?
“Dico solo una cosa: Forza Milan sempre!”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.