Sky, Modugno: “Napoli rischia poco, può essere un problema contro squadre che si chiudono”

"La squadra azzurra ha capito di dover trovare solidità"

Compattezza, reparti stretti e ripartenze veloci. Questo è il nuovo assetto tattico che Gennaro Gattuso ha in mente di imprimere sempre di più al suo Napoli e che, fino ad ora, ha prodotto quattro successi contro Lazio, Juventus, Inter e Cagliari. Approccio che, tuttavia, non convince pienamente Francesco Modugno.

L’inviato Sky Sport, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, ha infatti messo in luce un aspetto che potrebbe creare problemi alla squadra azzurra, soprattutto quando gioca al San Paolo: “Il Napoli ha capito che bisognava trovare una solidità mai avuta quest’anno. Una squadra stretta, pronta a sacrificarsi e ripartire forte. Resta il dato di fatto di una formazione che rischia poco e che in trasferta può esprimere meglio questo tipo di calcio. In casa puoi fare più fatica contro le squadre che si chiudono. La partita con il Lecce è stato un incidente di percorso, alla luce degli ultimi risultati”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.